Modalità esame |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Modalità esame |
Jun 14 2010, 11:33
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 34 Iscritto il: 21/04/2010 Utente Nr.: 4643 |
Riporto quello che c'è scritto sul sito di APS:
CITAZIONE Esame con progetto progetto: alcuni giorni (2 o 3) prima dello scritto viene proposto uno studio di caso – con esercizi di analisi e progettazione lo studente consegna, alla prova scritta, un elaborato relativo a tale studio di caso – scritto a mano ed individualmente il progetto cambia ad ogni appello prova scritta, della durata di 160 minuti circa: la prova scritta verte su un ampliamento oppure su una variante del progetto di cui sopra la prova scritta comprende: esercizi di analisi OO (12 punti circa) nonché esercizi di progettazione OO + teoria (18 punti circa) Esame senza progetto prova scritta, della durata di 160 minuti circa: la prova scritta comprende: esercizi di analisi OO (12 punti circa) nonché esercizi di progettazione OO + teoria (18 punti circa) il voto massimo per chi sostiene l'esame con questa modalità è 24 ed ancora: CITAZIONE il progetto consegnato deve essere almeno sufficiente - in caso di progetto consegnato indecoroso, si ricadrà nella modalità "Esame senza progetto" Mi sorge un dubbio, spero non troppo stupido: Se gli esercizi nelle 2 modalità sono diversi (con progetto: ampliamento progetto, senza progetto: esercizi di analisi e progettazione), come fa a stabilire chi puo sostenere la modalita con progetto e chi "ricade nella modalità esame senza progetto" ? Cioè, se io consegno un progetto "indecoroso" e poi svolgo l'ampliamento del mio progetto indecoroso, come faccio a ricadere nella modalita senza progetto se ho svolto invece gli esercizi di quella con progetto? |
|
|
|
Jun 15 2010, 08:50
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 72 Iscritto il: 29/04/2010 Utente Nr.: 4663 |
Riporto quello che c'è scritto sul sito di APS: CITAZIONE Esame con progetto progetto: alcuni giorni (2 o 3) prima dello scritto viene proposto uno studio di caso – con esercizi di analisi e progettazione lo studente consegna, alla prova scritta, un elaborato relativo a tale studio di caso – scritto a mano ed individualmente il progetto cambia ad ogni appello prova scritta, della durata di 160 minuti circa: la prova scritta verte su un ampliamento oppure su una variante del progetto di cui sopra la prova scritta comprende: esercizi di analisi OO (12 punti circa) nonché esercizi di progettazione OO + teoria (18 punti circa) Esame senza progetto prova scritta, della durata di 160 minuti circa: la prova scritta comprende: esercizi di analisi OO (12 punti circa) nonché esercizi di progettazione OO + teoria (18 punti circa) il voto massimo per chi sostiene l'esame con questa modalità è 24 ed ancora: CITAZIONE il progetto consegnato deve essere almeno sufficiente - in caso di progetto consegnato indecoroso, si ricadrà nella modalità "Esame senza progetto" Mi sorge un dubbio, spero non troppo stupido: Se gli esercizi nelle 2 modalità sono diversi (con progetto: ampliamento progetto, senza progetto: esercizi di analisi e progettazione), come fa a stabilire chi puo sostenere la modalita con progetto e chi "ricade nella modalità esame senza progetto" ? Cioè, se io consegno un progetto "indecoroso" e poi svolgo l'ampliamento del mio progetto indecoroso, come faccio a ricadere nella modalita senza progetto se ho svolto invece gli esercizi di quella con progetto? Questo è il tuo grande problema? :-) Secondo me funziona cosi: tu dichiari di fare l'esame con progetto, poi se il tuo progetto non è sufficiente prendi al massimo 24, non è che ti cambia il testo dell'esame. Penso che per uno che fa il progetto bene sia piu facile sostenere lo scritto come ampliamento, mentre per chi non ha letto il testo del progetto sarà piu semplice svolgere un compito più generale e non specifico su un caso d'uso che non conosce. |
|
|
|
Jun 15 2010, 09:17
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 34 Iscritto il: 21/04/2010 Utente Nr.: 4643 |
Be.. non è un grande problema... era per capire. In ogni caso come funziona secondo te se io penso di aver fatto un progetto sufficiente e svolgo l'ampliamento, e invece secondo il prof non è sufficiente?
|
|
|
|
Jun 15 2010, 09:31
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 72 Iscritto il: 29/04/2010 Utente Nr.: 4663 |
Be.. non è un grande problema... era per capire. In ogni caso come funziona secondo te se io penso di aver fatto un progetto sufficiente e svolgo l'ampliamento, e invece secondo il prof non è sufficiente? Ti ho gia risposto: prendi al massimo 24. Anche se dubito che se fai schifo schifo al progetto riesci a prendere un voto superiore al 20 (non hai capito il caso d'uso, che tra l'altro non è per niente semplice) |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 09 / 09 / 2010 - 10 : 50 |