Jhonny legend

Casella e-mail istituzionale

16 posts in this topic

EDIT BY KUROCHAN89: dati server pop3 e imap presi da qui. Ultimo aggiornamento 6-Dicembre-2011

Impostazione POP

Nome server: pod51015.outlook.com

Porta: 995

Metodo di crittografia: SSL

Impostazione IMAP

Porta: 993

Impostazione SMTP

Porta: 587

Metodo di crittografia: TLS

ci fu (prima del crash del forum) un anima pia che postò i dati relativi ai server pop ed smtp....

se non ricordo male dovrebbero essere:

pop.3.live.com

smtp.live.com

ma ho comunque problemi ad accedere tramite outlook.... qualcuno potrebbe dirmi la configurazione completa (compresi eventuali formati particolari di user etc) ?

Edited by kurochan89

ci fu (prima del crash del forum) un anima pia che postò i dati relativi ai server pop ed smtp....

se non ricordo male dovrebbero essere:

pop.3.live.com

smtp.live.com

ma ho comunque problemi ad accedere tramite outlook.... qualcuno potrebbe dirmi la configurazione completa (compresi eventuali formati particolari di user etc) ?

Non uso Outlook, i parametri che ho impostato in Gmail sono:

pop:

pop3.live.com

username.delportale@stud.uniroma3.it

SSL (porta 995)

smtp:

smtp.live.com

Spero di non aver dimenticato niente di importante.

Grazie 1000!!!

aggiungo che il server smtp richiede l'autenticazione e che bisogna selezionare la criptatura "automatica"

non ci si crede, gia la prima email di spam....eppure non l'ho mai utilizzata ne comunicata a nessuno...

non ci si crede, gia la prima email di spam....eppure non l'ho mai utilizzata ne comunicata a nessuno...

Stessa cosa che ho detto ieri sera

Ma l'imap è presente?

Ripropongo la domanda.. Nessuno è riuscito a trovare le impostazioni per imap? (se presente..)

Ma l'imap è presente?

Ripropongo la domanda.. Nessuno è riuscito a trovare le impostazioni per imap? (se presente..)

non mi risulta che hotmail abbia l'imap...

In compenso adesso supporta il protocollo Exchange ActiveSync, supportato da molti dispositivi mobili (iOS, webOS, Android...).

Per configurazioni: ArsTechinca.

Ma l'imap è presente?

Non c'è l'imap "puro", ma Windows Live Mail mi ha impostato l'account hotmail (*@hotmail.com) così:

tipologia: HTTP

server: http://mail.services.live.com/DeltaSync_v2.0.0/sync.aspx

nome di accesso: *@hotmail.com

password

Ho provato a creare un nuovo account mantenendo queste informazioni e cambiando il nome di accesso e funge:)

Ora non so se l'account di tipo "HTTP" possa essere impostato con qualunque gestore di posta, ma sicuramente con Windows Live Mail questo è il modo!

PS: questa metodologia HTTP è un po' più lenta dell'IMAP(confrontando con gmail), ma almeno i messaggi sono su server e non in locale :specool:

Glli indirizzi dei server e le porte sono cambiati...

Utilizzare queste impostazioni per accedere alla posta elettronica tramite POP, IMAP o SMTP.

Impostazione POP

Porta: 995

Impostazione IMAP

Porta: 993

Impostazione SMTP

Porta: 587

Metodo di crittografia: TLS

3 people like this

Finalmente tutti le impostazioni, perfino l'IMAP!!!

Se non ci fosse un po' troppa roba, lo stickerei :d

Secondo me è da spostare e stickare nel forum dei rappresentanti, che ci fa in Rumors? ;)

2 people like this

Secondo me è da spostare e stickare nel forum dei rappresentanti, che ci fa in Rumors? ;)

Effettivamente ;)

Ecco perchè non riuscivo ad accede tramite Thunderbird (che mi imposto automaticamente l'account, inserii solo nome account e PassW)

Ma una Mail di preavviso da Live no eh!!!?!?!? Che cavolo di comportamento!! :nono2:

CONSIGLIO: se non riuscite comunque ad accedere può essere anche perchè (come nel mio caso) non siate entrati nell'account live dal Web, infatti entrandoci vengono richieste un paio di impostazioni preliminari, a quel punto, si apre la nuova WebApp per la posta della Microsoft, una volta usciti, anche il vostro Client di Posta rifunzionerà (sempre con le nuove impostazioni Pop3 o Imap).

Edited by Darius
1 person likes this

CONSIGLIO: se non riuscite comunque ad accedere può essere anche perchè (come nel mio caso) non siate entrati nell'account live dal Web, infatti entrandoci vengono richieste un paio di impostazioni preliminari, a quel punto, si apre la nuova WebApp per la posta della Microsoft, una volta usciti, anche il vostro Client di Posta rifunzionerà (sempre con le nuove impostazioni Pop3 o Imap).

Anche a me ha dato problemi qualche giorno fa, metodo risolutivo consigliatissimo ;)